Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del
Regolamento (UE)2016/679

La Società fornisce le seguenti informazioni sul trattamento dei dati personali  ai sensi
dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679.

  1. DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
    PERSONALI

Il titolare del trattamento è Società HSC Solution di Cioffi Federico – con sede legale in
Via Nazario Sauro 46 , 20841 Carate Brianza (MB) e-mail: info@hscsolution.it

  1. DATI DI CONTATTO DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il “Responsabile della protezione dei dati” è contattabile all’indirizzo PEC fede.cioffi@pec.it

  1. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI

3.1. Finalità
Il trattamento dei dati personali è effettuato dal titolare unicamente per le finalità di seguito
indicate:
 
i. raccolta dei dati necessari per gestire l’iscrizione e la partecipazione ad uno specifico
evento
ii. gestione dei dati di contatto per la comunicazione/pubblicizzazione di eventi organizzati
nel futuro dalla Società.
I Dati personali che possiamo raccogliere comprendono, in via non esaustiva, nome,
indirizzo, indirizzo e-mail e altre informazioni fornite dagli Utenti e/o che consentano di
identificarli personalmente. 
Potremo usare i tuoi Dati personali per scopi aziendali interni, come, a titolo
esemplificativo ma non esaustivo, aiutarci a migliorare il contenuto e la funzionalità dei
Servizi, comprendere meglio i nostri Utenti, migliorare i Servizi, proteggerli da infrazioni o

identificare o correggere queste ultime, applicare i nostri Termini di Servizio, gestire il tuo
account e fornirti assistenza, e in generale gestire i Servizi o la nostra attività aziendale.

 
3.2. Base giuridica del trattamento dei dati
In relazione alla finalità di cui al precedente punto i. (raccolta dei dati necessari alla
gestione dello specifico convegno) la base giuridica del trattamento è individuata nel
legittimo interesse del titolare del trattamento (art. 6, parag. 1, lett. f)), rappresentato da
motivi di sicurezza.
In relazione alla finalità di cui al precedente punto ii. (gestione dei dati di contatto per la
comunicazione/pubblicizzazione di altri eventi Società) la base giuridica del trattamento è
individuata nel consenso libero e informato rilasciato dall’interessato.
La nostra attività non prevede il commercio dei tuoi Dati personali. Consideriamo queste
informazioni una parte vitale del nostro rapporto con te, quindi non venderemo i tuoi Dati
personali a terzi, compresi inserzionisti terzi. 

  1. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati saranno comunicati al solo personale della Società che gestisce gli eventi della Società,
inoltre, quando ti registri per un evento, ti iscrivi per ricevere comunicazioni, partecipare a
un concorso a premi o comunque immetti i tuoi Dati personali (ad esempio attraverso un
modulo web) per comunicare con un Organizzatore o partecipare a un evento di un
Organizzatore, detto Organizzatore riceverà tali informazioni. Per esempio, se inserisci il
tuo nome e indirizzo e-mail in un modulo web in risposta a un’offerta, attività o evento di un
Organizzatore, l’Organizzatore riceverà tali informazioni. L’Organizzatore può quindi
inviarti materiali di marketing o altre comunicazioni potenzialmente soggette a
un’informativa sulla privacy separata e distinta. Analogamente, se fornisci il tuo numero di
cellulare, potresti ricevere messaggi informativi relativi al servizio, evento, attività o
informazione verso cui hai espresso interesse.
.

.

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali raccolti per l’iscrizione allo specifico evento verranno conservati per il
periodo necessario allo svolgimento delle attività di gestione dell’evento. Decorso detto
termine, i dati verranno cancellati o resi anonimi, salvo che la loro ulteriore conservazione
sia necessaria per assolvere agli obblighi di legge o per adempiere ad ordini della pubblica
autorità, o per tutelare un interesse legittimo della Fondazione (difesa in sede di giudizio).
Nel caso di consenso al trattamento per la finalità di gestione dei dati di contatto per la
comunicazione/pubblicizzazione di altri eventi, i dati personali verranno conservati fino alla
revoca del consenso, salvo che la loro ulteriore conservazione sia necessaria per
assolvere agli obblighi di legge o per adempiere ad ordini della pubblica autorità, o per
tutelare un interesse legittimo della Società (difesa in sede di giudizio).

  1. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento:
 l’accesso ai propri dati personali
 la rettifica dei propri dati personali
 la cancellazione dei propri dati personali, compatibilmente con i diritti del titolare del
trattamento
 la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano nelle ipotesi previste dal
Regolamento 2016/679 all’articolo 18.
 

Gli interessati iscritti all’evento hanno, altresì, il diritto
 
 di opposizione al trattamento
 di revocare il consenso precedentemente rilasciato.
 
Per esercitare i propri diritti gli interessati potranno inviare una comunicazione
all’indirizzo PEC: fede.cioffi@pec.it

  1. DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati hanno il diritto di esercitare reclamo dinanzi al Garante per la protezione dei
dati personali qualora ritengano che i propri diritti in materia di protezione dei dati personali
non siano stati rispettati.

  1. CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

In caso di rifiuto da parte dell’interessato di fornire i dati personali necessari per l’iscrizione
allo specifico evento sarà impossibile assicurare all’interessato la partecipazione all’evento
stesso.

English EN Italian IT
error: Content is protected !!